Condividere i progetti creati dal sito
18 Settembre 2020
Scopri come condividere i progetti con le persone a te più care
Condividere i progetti composti con amici, parenti o clienti è sempre stata una funzione molto apprezzata perché permette ad altre persone di vedere i ricordi che abbiamo in comune dal nostro punto di vista. Fino ad oggi questo era possibile però solo dopo la stampa del progetto ordinato. La nuova condivisione presente sul sito invece permette di condividere le nostre creazioni prima di ordinare il prodotto, così da poter avere un parere e la possibilità di effettuare ulteriori modifiche per poi procedere con l'ordine.
Vediamo come funziona.
Come condividere i progetti
La condivisione è attiva con tutti i prodotti che possiamo creare dal sito.
Immaginiamo, come spesso accade, di dover creare una borsa da regalare alle insegnanti dei nostri figli al termine dell'anno scolastico.
Prima di procedere con l'ordine è fondamentale che anche le altre mamme vedano il progetto per dare la loro approvazione alla stampa. Per avviare la condivisione quindi salviamo il progetto creato e accediamo all'elenco dei nostri
progetti web dove tra diverse opzioni vediamo ora il tasto Condividi.
Cliccando sul tasto Condividi si aprirà un popup in cui dobbiamo scegliere tra due opzioni:
- far visualizzare il progetto;
- far visualizzare il progetto ed ordinarlo.
Quale scegliere tra le due dipende solo da noi e dal motivo per cui abbiamo scelto di condividere il progetto. Selezioniamo quindi l'opzione a noi più consona e proseguiamo.
Nella schermata successiva clicchiamo su Nuovo contatto per poter aggiungere il nome e l'indirizzo mail della persona a cui inviare la mail di convidisione, dopodiché clicchiamo su Conferma.
A questo punto troviamo nel nostro elenco di convidisione il contatto appena creato che dobbiamo selezionare cliccando su Invita e poi su Invia email di invito.
Da questa schermata è inoltre possibile eliminare il contatto, se ad esempio ci rendiamo conto di aver sbagliato a digitare l'indirizzo mail.
Nella pagina successiva di conferma possiamo anche inserire un messaggio personalizzato che la persona, o le persone, con cui stiamo per condividere il progetto potranno leggere nella mail.
Clicchiamo quindi di nuovo su Invia email di invito per confermare l'invio.
La persona riceverà immediatamente una mail per poter visualizzare il progetto ed eventualmente registrarsi. Ricordiamo che per poter ordinare un prodotto la registrazione è fondamentale e totalmente gratuita.
Rimuovere la condivisione
Infine, per rimuovere i permessi di visualizzazione accediamo nuovamente ai progetti web e clicchiamo sul tasto Condividi. A questo punto selezioniamo il tasto Rimuovi condivisione per sospendere la condivisione con tutti i contatti presenti.
E tu, cosa ne pensi di questa nuova funzione? L'hai già provata?
Lascia la tua opinione nei commenti oppure, se hai bisogno di ulteriori informazioni,
contattaci subito in chat o via mail!