Dagli scatti della prima comunione a un raffinato fotolibro: come fare? Con i nostri consigli e il nostro software, oppure usando la composizione diretta dal sito, potrete creare facilmente il vostro album dei ricordi!
1. Quali immagini non devono mancare nella composizione? Scegliere un album fotografico significa creare un ricordo tangibile e personalizzato, che durerà per sempre. Se volete essere sicuri di non dimenticare nulla, questa è la classica sequenza che solitamente viene rispettata dai migliori fotografi professionisti: la processione d'ingresso in chiesa, la genuflessione, le immagini delle letture, le foto dell'offertorio, il momento della comunione, e per finire chiudono il fotolibro le immagini della festa.
2. Per cominciare, selezionate attentamente le foto che volete utilizzare e raccoglietele in un’unica cartella, pronta per essere caricata nel progetto che andrete a creare. I fotolibri sono personalizzabili nel formato e nei materiali: i modelli Fotografici e Professionali sono la scelta più indicata per chi cerca un prodotto di qualità, personalizzabile e capace di conservare nel tempo le emozioni di un evento importante. Potete personalizzare il libro non solo con le vostre foto, ma anche con decorazioni e grafiche a tema pensate apposta per l’evento della Comunione.
3. Ora che siete pronti a cominciare la creazione del vostro album, potete scegliere di usare la composizione diretta dal sito, per impaginare in modo rapido e semplice. Oppure potete scaricare il software per scoprire tutte le opzioni di personalizzazione, per salvare i progetti direttamente su programma e gestire senza difficoltà e rallentamenti anche immagini di grandi dimensioni. Clicca qui per scaricare il software Gratis Photocity Silver per Windows Potete creare comodamente un progetto e provare diverse combinazioni per trovare quella che vi piace di più. Non ci sarà bisogno di creare e ordinare l’intero fotolibro in una volta sola, ma il progetto potrà essere salvato per poi rivederlo e modificarlo anche in un altro momento. Non vi preoccupate se le foto sono tante: sia dal web che dal software è disponibile la funzione di composizione automatica per caricare automaticamente le foto sulle pagine. Tutte le foto verranno inserite dentro le pagine del fotolibro, poi non dovrete fare altro che sistemare l’inquadratura e la composizione come preferite. I progetti salvati sul sito prevedono una data di scadenza, mentre se volete conservare i vostri fotolibri direttamente sul pc per poter lavorare in tutta calma, potrete scegliere di crearli sul software. Se avete bisogno di aiuto, a seconda di quante foto volete inserire in ogni pagina, troverete a disposizione diversi layout preimpostati. Potete utilizzare i nostri suggerimenti grafici, oppure scegliere di comporre le pagine in tutta libertà creando il template che preferite. Nella sezione Sfondi– Grafiche potete anche scegliere il tema apposito Comunione per scoprire tutte le grafiche a tema: troverete tante decorazioni con tutti i simboli più importanti della celebrazione, che potrete applicare a piacere alle pagine nel vostro progetto. Inoltre, con la nuova funzionalità Mio Design sul software è possibile salvare tutti gli elementi grafici inseriti in una pagina e riproporre lo stesso template velocemente anche nelle altre pagine, senza doverle ricomporre daccapo. Nel nostro software Silver troverete moltissime opzioni di personalizzazione, come effetti, grafiche, cornici, sfondi, testi e tanto altro ancora. Il nostro consiglio è quello di scegliere lo stile che più vi rappresenta, e fare attenzione a non sovraccaricare le pagine con troppi effetti diversi. Trovate la personalizzazione che fa per voi, scegliete pochi effetti e mantenete uno stile pulito e coerente, e poi lasciate che le foto parlino da sole!
4. Consultando la sezione Copertine troverete una vasta gamma di copertine professionali tra cui scegliere, a partire dalla più semplice già compresa nel prezzo, fino alle pregiate copertine di design realizzate a mano su svariati materiali. Preferite una raffinata copertina in ecopelle con iniziali incise, una con stampa fotografica, oppure una Copertina Canvas stampata su tela di alta qualità, ricamata, o personalizzata con raffinati design? Nel nostro catalogo troverete senz'altro la copertina che fa per voi! Clicca qui per scegliere la tua copertina.
5. Quali accessori si possono abbinare? Per completare, potete aggiungere a un prezzo speciale una scatola professionale, ottima per custodire al meglio il vostro libro dei ricordi e per esporlo in casa come un vero e proprio oggetto di design da sfogliare ogni volta che volete. Scegliete la vostra preferita, dalle più semplici come la scatola Perla, con coperchio goffrato e trama in rilievo, fino a quelle in tela o fotografiche personalizzabili con un’immagine. Vi piacerebbe poter condividere il ricordo della giornata anche con i nonni, padrini e madrine? Potete scegliere allora di abbinare due Friends' books: una coppia di libri in brossura e copertina morbida, con le stesse foto del fotolibro principale stampate in un formato più piccolo pensati per essere regalati ad amici o parenti. Oppure è possibile fare due fotolibri uguali di dimensioni ridotte con copertina professionale chiamati Libri Genitori: ottimi, per esempio, come regalo da fare ai nonni, oppure a padrini e madrine, che sicuramente apprezzeranno moltissimo. Si possono creare velocemente, duplicando la stessa composizione del libro principale, con l'apposita funzionalità del nostro software gratuito Photocity Silver E ora, non ci resta che augurarvi buon lavoro!