Hai voglia di conservare le tue foto più belle in un fotolibro ma hai poco tempo a disposizione? Nessun problema! Con il nostro strumento di creazione web facile, veloce e gratuito potrai creare un fotolibro personalizzato online ed in pochi minuti. Prima di procedere ti consiglio di dare un'occhiata alle nostre offerte: i prodotti disponibili sono tanti e sicuramente una promozione allettante può indirizzarti verso un modello di fotolibro piuttosto che un altro. Ricorda comunque che se sei indeciso o se hai bisogno di aiuto puoi sempre contattare la nostra Assistenza che sarà felice di rispondere alle tue domande in tempo reale.
Abbiamo offerte per ogni tipo di fotolibro: scegli la tua! Scopri le offerte
Ora che hai scelto il fotolibro accedi alla pagina del prodotto e clicca sul tasto Crea ora per iniziare. Nella finestra che si presenterà scegli il tema, ovvero una serie di sfondi, che più ti piace: ricorda che gli sfondi o lo stesso tema potranno sempre essere modificati durante la composizione. Seleziona quindi uno o più sfondi che intendi inserire e prosegui. A questo punto dovrai scegliere se caricare subito le foto direttamente da PC o da Google Foto o se caricarle in seguito, dal progetto. Noi abbiamo scelto di caricarle subito da PC cliccando su Carica ora le foto.
Finito il caricamento delle foto, che può durare da alcuni secondi a diversi minuti, in base al numero e al peso delle foto caricate, ti troverai di fronte alla prima interessante funzionalità del composer desktop: l’autocomposizione. L’autocomposizione inserirà in automatico tutte le foto caricate all’interno del fotolibro in layout preimpostati che in seguito potrai modificare a tuo piacimento. Noi consigliamo sempre di utilizzarla per rendere la composizione ancora più veloce! Clicca quindi su Riempi automaticamente e aspetta qualche secondo per l’apertura del progetto.
Una volta entrato nel progetto troverai diverse funzionalità utili e divertenti per personalizzare il fotolibro: scoprile tutte nel dettaglio leggendo questo articolo. Oppure, se preferisci una videoguida che ti mostri passo passo la composizione, guarda gratuitamente il webinar che abbiamo creato per te.