24 Luglio 2024
I nostri suggerimenti per realizzare il miglior fotolibro
Il fotolibro è sicuramente uno dei prodotti più amati, perché unisce il fascino del classico album di foto alla possibilità di personalizzare interamente il libro con tantissime opzioni
creative.
Mentre la nostra vita è sempre più frenetica, è bello potersi fermare un attimo, rilassarsi e dedicare qualche momento a rivivere i ricordi più belli con le persone a noi care.
Realizzare un fotolibro che ci permetta di fare questo è molto semplice: ti basta seguire pochi semplici suggerimenti che ti illustreremo di seguito.
1. Scegliere il soggetto
Così come i modelli e formati sono tanti e tutti diversi, non c'è un modo solo per creare un fotolibro.
Puoi dedicarlo a un evento speciale, un compleanno o un battesimo, un viaggio o un matrimonio.
Può essere anche un album dei ricordi, con le foto divise per anno con le quali ricostruire una linea temporale, o diventare un simpatico collage dei tuoi momenti più belli dell'anno.
In base a quante foto hai a disposizione e al tema del tuo progetto, potrai scegliere quello che fa per te.
Se hai poche foto non preoccuparti: anche poche immagini, ma buone, possono raggiungere lo scopo!
Quando invece le foto sono tante, può aiutarti la nostra funzione di composizione automatica con cui puoi caricare rapidamente tutte le foto dentro layout preimpostati già sulle pagine del
libro. Una volta inserite, ricordati di controllare attentamente il ritaglio e l'inquadratura, poi non ti resterà altro che personalizzare il progetto come più ti piace.
2. Mostra il tempo trascorso
Il passo più importante è scegliere bene le foto: parti da quella più datata fino ad arrivare alle foto più recenti. Se non hai le immagini in formato digitale puoi scansionare facilmente
le foto seguendo le nostre istruzioni
Come scannerizzare una foto
Creare un album dei ricordi con una timeline molto lunga, magari partendo con foto d'epoca in bianco e nero per finire con le foto dei giorni nostri, trasforma il semplice sfogliare le pagine
in un viaggio emozionante attraverso gli anni!
3. Non solo foto
Puoi usare lo strumento testo per accompagnare le foto con commenti e dediche, per inserire una breve cronaca del tuo viaggio, per scrivere una data importante e tanto altro ancora.
E se vuoi arricchire ancora di più la tua composizione, nel composer trovi centinaia di sfondi, design e cornici che potrai applicare al tuo progetto.
4. Dillo con una canzone
Sapevi che il tuo fotolibro può avere una vera e proprio colonna sonora?
Adesso puoi anche inserire sulle pagine il codice codice Spotify associato ad una canzone, pronto da inquadrare con il tuo cellulare e ascoltare ogni volta che vorrai sfogliare i tuoi ricordi.
Ti basta seguire l'articolo dedicato per aggiungere un codice già pronto o crearne uno tuo!
Come creare un codice spotify
5. Completa con un augurio
È sempre una buona idea inserire una dedica o una frase di augurio: puoi metterla all'inizio del libro, come introduzione, oppure in ultima pagina, come conclusione del viaggio.
E se hai bisogno di ispirazione, trovi a disposizione le Frasi Famose già pronte con citazioni e dediche adatte a ogni ricorrenza speciale.
Come vedi, in brevi e semplici passi è possibile creare il miglior fotolibro... quindi cosa aspetti?
Comincia subito a creare il tuo progetto sul web con il nostro composer online,
oppure se vuoi essere ancora più creativo e personalizzare completamente il tuo progetto, aggiungendo effetti, collage foto e testi grafici, allora scarica
Photocity Silver, il software per PC completamente gratuito!
Per i modelli più semplici puoi creare anche da cellulare utilizzando l' app gratuita,
dove troverai tanti layout già pronti a tua disposizione, per una composizione rapida e facile in pochi click.
Ricorda: il miglior fotolibro è forse anche il miglior regalo che tu possa fare. Di certo è il più emozionante!
Non aspettare: scegli subito il fotolibro più adatto a te ed inizia la tua creazione!
Crea ora il tuo fotolibro