Registrati e ricevi un benvenuto che vale oltre 40 €! Registrati ora >>
50 foto Gratis su 100! Scopri di più >>

Come creare e personalizzare in maniera semplice e veloce i tuoi calendari aziendali

Hai necessità di ordinare calendari aziendali personalizzati?
Continua a leggere per scoprire come fare!

Il calendario personalizzato è un prodotto che dura tutto l’anno e che viene utilizzato ogni giorno: proprio per questo è un regalo molto apprezzato. Poterlo personalizzare con le proprie foto lo rende originale, unico e speciale e adatto ad ogni tipo di evento. Inoltre con i nostri strumenti gratuiti messi a disposizione crearlo è ancora più semplice! Consigliamo sempre di utilizzare Photocity Silver per pc oppure l'app per smartphone, tuttavia è possibile creare il calendario in maniera facile e veloce anche da web.

In queste pagine vedremo come creare calendari aziendali utilizzando il composer web, l' APP gratuita oppure il software Gratis Photocity Silver. Se sei interessato ad altri temi vai qui.


Calendari aziendali

1. I calendari aziendali suggeriti

I calendari aziendali più utilizzati sono generalmente due: il calendario da parete ed il calendario da tavolo.

Tra i vari calendari da parete disponibili sul sito ci sentiamo di consigliare il calendario Incartha 30x60: 13 fogli personalizzabili ed un datario con molto spazio che ci permette di segnare senza problemi i nostri appuntamenti ed eventi importanti.

Per chi preferisce un calendario completamente personalizzabile e privo del nostro logo da comporre con Photoshop o Indesign suggeriamo il calendario da PDF: questo è certamente il prodotto ideale per dare libero sfogo alla propria creatività ed è indicato per quantitativi elevati.

Se infine preferiamo qualcosa di più piccolo ed adatto ad una scrivania il prodotto perfetto è sicuramente il calendario da tavolo.


2. Quali immagini inserire nella composizione

Un calendario aziendale generalmente ha due scopi: ci ricorda delle ricorrenze ed è inoltre un ottimo strumento di marketing per pubblicizzare la propria attività. Questo vuol dire che sia il design sia le foto da inserire sono molto importanti.
Se il calendario nasce come regalo per i dipendenti potrebbe essere una buona idea inserire foto, nome e mansione del dipendente all'interno delle pagine, magari dividendo le foto per reparti (soluzione molto valida nel caso in cui i dipendenti siano molti).
Se il calendario deve essere regalato ai propri clienti può essere un'idea inserire in ogni pagina una qualità diversa dell'azienda assieme ad una foto accattivante che possa rendere l'idea di quella qualità specifica. Non dimentichiamo poi di inserire anche i contatti dell'azienda, che sono sempre molto utili.

N.B. Cerca sempre di non utilizzare immagini sgranate o in bassa qualità che potrebbero rovinare il resto della composizione. Se sei indeciso sulla qualità di una foto caricala nel software o sul web e verifica le indicazioni di qualità presenti.


Effetti foto azienda

3. Quali elementi ed effetti foto utilizzare per il tuo calendario aziendale

Sia che tu preferisca usare il nostro composer web, l' APP gratuita oppure il software Gratis Photocity Silver troverai sempre tanti effetti disponibili da utilizzare per le tue creazioni. Partiamo quindi dagli sfondi: ti consigliamo di selezionare i tuoi sfondi dal tema Pastello. Se ti occorrono, troverai altri sfondi negli altri temi disponibili.

Perché non aggiungere poi delle cornici per abbellire le vostre foto? In Cornici o Forme ne troverai diverse tra cui scegliere.
I Design vengono spesso utilizzati per personalizzare con effetti grafici la composizione. Non dimentichiamoci dei testi che potrai inserire andando in Aggiungi - Box Testo.
Terminiamo quindi con le maschere, avrai solo l'imbarazzo della scelta.


4. Alcuni esempi di calendari aziendali personalizzati

Quelli che vedi sono alcuni esempi di layout realizzati utilizzando i prodotti e gli strumenti che ti abbiamo consigliato.

Calendario aziendale layout
Calendari aziendali layout